Excite

I Processori del 2012

Il 2012 sarà caratterizzato da importanti novità nel campo della tecnologia, settore in continua evoluzione, con l'introduzioni dei nuovi processori Intel e Amd.

I nuovi processori del 2012 promettono performance da brivido e supporto di tecnologie sempre più avanzate per migliorare le prestazioni ma soprattutto per renderli ad alta efficienza energetica.

    Infophoto

Intel e Amd a confronto

I nuovi processori del 2012 si confrontano tra le case che vantano la migliore qualità dei prodotti: Intel e Amd.

Intel integra la tecnologia "Ivy Bridge" con processori che vanno dal Core i5 3450 al Core i7 3770K. Le novità apportate a questi processori riguarda l'efficienza energetica, in quanto oltre a disporre del moltiplicatore sbloccato, avranno frequenze maggiori per un valore massimo di TDP pari a 77W.

AMD farà passi da gigante con obiettivi diretti verso il futuro, grazie all'introduzione di processori Komodo con tecnologia Piledriver, un'evoluzione degli attuali Bulldozer. I processori saranno da 10 Core ed integreranno il package FM2 supportato dalla tecnologia del tutto evoluta del Turbo Core 3.0 gestita da controlli più avanzati di tipo DDR3 a 32nm.

I Komodo dispongono di un chipset Hudson D4 che adotta un supporto caratterizzato da ben otto connessioni Sata da 6GB e quattro porte Usb di frequenza 3.0.

In fatto di caratteristiche tecniche, anche gli Intel Ivy Bridge supporteranno degli innovativi transitor 3D che permettono ai processori di lavorare con una tensione minore mantenendo prestazioni eccellenti ed una dispersione di corrente minima, garantendo così, consumi ridotti di energia per il rispetto delle normative vigenti.

Intel e Amd non deludono mai le aspettative degli utenti.

La tecnologia avanza

Il 2012, un nuovo anno caratterizzato da continue evoluzioni in campo tecnologico, dato confermato ampiamente dalle case Intel e Amd, che presentando i processori del 2012, promettono prestazioni da capogiro ed alta qualità dei prodotti per la completa soddisfazione degli appassionati del settore.

Non rimane che attendere l'uscita dei nuovi processori.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017