Excite

Processore dual core: perché e dove acquistarlo

  • Excite

Se state per assemblare un nuovo computer e siete indecisi su quale processore acquistare, dovete scegliere quest'ultimo componente essenzialmente in base all'uso che farete del PC in questione, altrimenti l'acquisto potrebbe risultare vano.

Infatti, molti consumatori, al giorno d'oggi, acquistano processori quad core o Intel i5 senza motivi ben precisi. A dirla tutta, se le operazioni che compiamo con il nostro PC sono semplici, acquistare un processore potente è abbastanza inutile ed è proprio qui che sta il vantaggio del dual core, un processore veramente ottimo (che sia AMD o Intel) per le più disparate operazioni. Inoltre, i vantaggi non finiscono qui, infatti tra questi ne troviamo uno, di gran lunga il preferito dai consumatori: il prezzo basso.

Queste sono motivazioni più che valide per far sì che un consumatore acquisti un processore dual core, ma dove possiamo acquistarlo online? Dove troviamo il miglior rapporto qualità/prezzo? Ci sono, infatti, alcuni negozi più sicuri di altri, ed è proprio da questi ultimi che dovete acquistare il vostro processore. Tra questi ricordiamo, prima degli altri, ePrice, e-commerce leader in Italia nel settore informatico, utilizzato tantissimo oggigiorno.

Tuttavia, non mancano le alternative nel caso su ePrice non troviate un prodotto di vostro gradimento, tra queste ricordiamo PixMania e MarcoPoloShop, entrambi negozi veramente ottimi con un'interfaccia molto intuitiva. Uno dei più grandi vantaggi, infatti, risiede proprio in questo: un'interfaccia molto intuitiva anche per i neofiti del settore, per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con l'utilizzo del computer. Insomma, se cercate dei processori dual core, questi negozi fanno al caso vostro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017