Excite

Processore Atom: quali sono le sue caratteristiche

  • Excite Italia

I processori Intel Atom sono molto utilizzati oggigiorno e, in ogni caso, troviamo questi a bordo di numerosi netbook presenti in commercio al giorno d'oggi. Vediamo, insieme, quali sono le caratteristiche di questo prodotto e come mai è tanto utilizzato al giorno d'oggi.

Processore Atom: autonomia ed efficienza

Il punto fondamentale del successo di questo processore sono le due caratteristiche scritta sopra: autonomia ed efficienza. Innanzitutto, questo prodotto viene utilizzato tantissimo sui netbook odierni perché garantisce prestazioni affidabili e, sopratutto, una maggiore autonomia. Difatti, il netbook è un mini-portatile pensato per l'esecuzione di operazioni semplici, ma non complesse e, di conseguenza, il processore Atom è la scelta migliore per questo tipo di prodotto.

Costi di produzione

Come se non bastasse, i costi di produzione di questo hardware non sono così elevati come si pensa, anzi. Di conseguenza, è naturale che anche al consumatore finale un qualunque prodotto dotato di processore Atom viene a costare meno. Il prezzo è, dunque, un altro parametro fondamentale che ha contribuito al successo di questo grande processore.

Caratteristiche tecniche

Infine, abbiamo le caratteristiche tecniche. Queste ultime sono abbastanza performanti per svolgere operazioni semplici. Non troveremo di certo processori Atom in grado di mantenere un videogame di ultima generazione, ma considerando che questo processore viene situato esclusivamente su prodotti di piccole dimensioni, esso diventa abbastanza utile per compiere le azioni che svolgiamo quotidianamente con un PC.

Insomma, se state cercando un nuovo prodotto tecnologico e scoprite che quest'ultimo è dotato di processore Intel Atom, non esitate oltre. Non ve ne pentirete affatto.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017