Excite

Primo giorno d'inverno: Google ce lo ricorda con un Doodle

  • Google.com

Dopo il Doodle in versione balneare che ci ricordava l'inizio dell'estate, oggi Google indossa sciarpa e guanti per il primo giorno d'inverno.

Se lo scorso 21 giugno Google aveva realizzato un simpatico Doodle animato in versione balneare, con cinque bagnanti con tanto di cuffia, maschera e tubo, che venivano sommersi da un'onda, per il solstizio d'inverno, che cade appunto oggi, il 21 dicembre, il Doodle raffigura una persona che lavora a maglia con i ferri realizzando guanti e sciarpa.

Il Doodle rimanda direttamente alla pagina di ricerca "Solstizio d'inverno", che ci ricorda che, nonostante il freddo sia arrivato da un po', la stagione invernale inizierà proprio oggi, e per la precisione alle 17.11 ora di Greenwich (da noi saranno le 18.11). E' questo il giorno dell’anno in cui il sole a mezzogiorno sale di meno rispetto all’orizzonte, e la notte più lunga del 2013.

I doodle sono speciali versioni modificate del logo di Google, visualizzate in occasione di particolari eventi. Possono essere internazionali o cambiare in base alle edizioni locali. Il primo Google Doodle è apparso in occasione del festival del Burning Man il 30 agosto 1998. E non mancano quelli autocelebrativi, come quello in occasione del compleanno di Google, il 27 settembre, con tanto di colonna sonora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017