Excite

Primarie Pd, Sfida Tv: #csxfactor primo in classifica mondiale Twitter

  • Twitter.com

Il confronto sta per terminare ma un vincitore già c'è:#csxfactor l'hashtag collegato alla sfida dei 5 candidati premier alle primarie del centrosinistra è al primo posto nella classifica dei top trend mondiali di Twitter.

A nemmeno cinque minuti dall'inizio del confronto tra i candidati premier del centrosinistra, in onda su Sky, Twitter era già inondato di commenti. L'hashtag #ilconfrontoskytg24 è subito balzato al quinto posto nella top ten dei più twittati.

Primarie Pd, sfida tv domina sul web da Twitter a sito partito

A seguire il confronto i profili Twitter dei principali quotidiani nazionali, tra i più attivi, oltre a Sky, anche Repubblica e Il Fatto Quotidiano, e numerosi giornalisti come Maria Latella e Peter Gomez. Naturalmente hanno cinguettato anche i protagonisti del dibattito, Pieluigi Bersani, Laura Puppato, Nichi Vendola, mentre è mancato Bruno Tabacci, che non risulta avere un account twitter.

Tasse ed evasione è stato il primo tema sul quale si confrontano i candidati. Cosa fare per ridurre la pressione fiscale? E che ne sarà dell'Imu? E sul sito ufficiale di Sky sono disponibili tutti i video.

Nella classifica tra i più cinguettati il confronto tv è balzato in testa grazie a una delle caratteristiche del popolare social network, l'ironia. In un lampo il sarcasmo ha affiancato i commenti degli spettatori e degli elettori e le battute si sono sprecate. “La traduttrice di Vendola non è arrivata?”, scrive Chiaradigiorno, ”Svejàte er nonno Tabacci che tra poco ritocca a lui” twitta Domenico. “A Renzi jè finita na s di Vendola sulla giacca”, cinguetta Zoro. “Se c'è qualcosa che Bersani sa fare è abbassare la pressione”, scrive Liai.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017