Excite

Prezzi di Windows Seven: l'edizione Home Premium

Con l'ingresso sul mercato di Windows Seven da un anno e mezzo, ci si chiede quale sia l'edizione del sistema operativo che può sostituire l'ormai superato XP sui computer di uso comune e il relativo prezzo.

I prezzi di Windows Seven in edizione Home Premium sono sicuramente quelli che più sono vicini alla maggior parte degli utenti.

Windows Seven è un sistema operativo stabile e potente in grado di far apprezzare al meglio le potenzialità di ogni personal computer. E' in grado di riprodurre audio e video in alta definizione ed eseguire giochi compatibili DirectX 11. I programmatori Microsoft sono stati molto abili ad eliminare tutte le pecche di Windows Vista (il precedente) e offrire finalmente un sistema operativo snello e scattante che si candida come il successore di Windows XP.

L'edizione Home Premium è una soluzione adatta a tutti, professionisti e non, che vogliono spendere una cifra relativamente bassa e godere delle migliorie introdotte dal nuovo sistema operativo. Questa edizione infatti a differenza della Starter e della Home Basic permette l'esecuzione simultanea di un numero illimitato di programmi ed include l'interfaccia Aero Glass con le nuove icone e i nuovi menù.

Ciò è molto importante perchè, inutile negarlo, anche l'occhio vuole la sua parte e il sistema operativo Windows Seven è bello anche per l'aspetto grafico totalmente nuovo e le finestre curate e dalle linee morbide.

Con la Home Premium potremo, oltre ad apprezzare i punti sopra descritti, avere Windows Media Center per tutti i nostri contenuti multimediali e una migliore gestione delle reti domestiche o aziendali.

E' disponibile sia in versione 32bit che 64bit, entrambe con Service Pack 1 (SP1) precaricato. Il prezzo al pubblico parte da 90 euro. Molte catene di mercato e store online spesso offrono degli sconti per brevi periodi di tempo su questa versione che continua ad essere la più diffusa ed installata sui personal computer.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017