Excite

Prezzi delle CPU a confronto

La CPU (Central Processing Unit) comunemente detta processore o microprocessore è la mente di un computer, l’unità che effettua tutti i calcoli necessari a far girare i vari programmi. Un processore potente garantisce quindi prestazioni elevate e contribuisce ad avere un computer veloce ed affidabile.

I prezzi delle CPU possono di conseguenza essere piuttosto elevati ed incidere considerevolmente sul costo di un computer completo.

Cerchiamo di mettere a confronto alcune CPU, così da farvi trovare quella più adatta alle vostre esigenze, permettendovi magari un buon risparmio.

CPU AMD

AMD è uno dei più noti ed apprezzati produttori di CPU, presente sul mercato con processori di tutti i tipi e per tutte le tasche.Per un Sempron potreste spendere attorno ai 40 euro, mentre per un AMD Athlon (Dual Core) attorno ai 60 euro. Se invece volete un Quad Core, vi consigliamo un Phenom che potreste portarvi a casa con circa 100 euro, che potrebbero salire a quasi 200 se scegliete i più veloci attualmente disponibili sul mercato.

CPU Intel

I prezzi dei processori Intel (entry level) non si distanziano in modo significativo da quelli proposti da AMD. Tra le CPU dal costo più contenuto troviamo il Celeron, per salire poi verso l’Intel Pentium Dual Core a partire da circa 50 euro.

Per l’Intel Core2 Quad si può spendere attorno ai 150 euro, mentre per Core i5 potreste spenderne, come minimo, 200 e per il Core i7 arrivare fino a quasi 1000 euro se cercate il top di gamma. Ma se non avete esigenze particolari, con una spesa tra i 50 e i 100 euro potete garantire al vostro computer un buon processore, che vi permetterà, senza nessun problema, di lavorare e divertirvi con tutti i programmi più noti del momento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017