Excite

Dove scaricare Powerpoint Viewer

Facile trovare presentazioni su Internet, ma non è possibile visualizzarle da subito.

Infatti serve Powerpoint per visualizzare le presentazioni create con le varie suite di Office (es: 2003, 2007, 2010) e spesso bisogna avere il Powerpoint della stessa versione per visualizzarlo perfettamente. Ma se non c'è nessuna di queste suite installate e non è possibile acquistarne immediatamente, cosa bisogna fare? Come è possibile aprire i file PPT e PPS?

Il programma della Microsoft gratuito e disponibile al download

Per questo esiste Powerpoint Viewer, per la versione 2007 e la versione 2010. Con Powerpoint Viewer ci è possibile vedere le presentazioni senza essere obbligati all'installazione di office o all'acquisto della suite. E' possibile trovarlo al download presso il download center della Microsoft, nel sito madre. Ricordate naturalmente d'impostare il tutto nella vostra lingua prima di scaricare (visto che scarica il Viewer nella lingua selezionata e di default è inglese) e di selezionare la versione giusta come il 2007 o il 2010. E' consigliato comunque di scaricare sempre il viewer 2010 visto che è retro compatibile con il 2007.

Qualche consiglio per evitare guai.

Non scaricate mai il viewer su altri siti. Trattandosi di versioni probabilmente vecchie non sono stabili o peggio, possono contenere Malware pericolosi per il vostro sistema. Scaricate il viewer da altri siti solo se il sito della Microsoft non è disponibile e se il sito che conoscete è al 100% affidabile.

Una valida alternativa è certamente..

Openoffice. Nel caso volete trovare altri metodi per visualizzare presentazioni e fare lavori d'ufficio, potete trovare Openoffice che è completamente gratuito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017