Excite

La posta elettronica di Alice

La posta elettronica di Alice è il servizio più utilizzato tra quelli associati alla popolare ADSL di Telecom. Molti però, in particolare tra gli utenti meno esperti incontrano delle difficoltà nella gestione della loro casella email, vediamo quindi di dar loro qualche consiglio che possa aiutarli.

La Web Mail di Alice

Iniziamo dal sito mail.alice.it dove potrete trovare tutte le principali informazioni per gestire le vostre caselle di posta con Alice. Da questa pagina web potrete inoltre accedere direttamente alle vostre caselle Alice, Tin, Tim e Virgilio, ovunque siate, senza bisogno di impostare il client mail, ma facendo tutto da web, soluzione molto comoda se ad esempio siete in viaggio e vi collegate da un Internet Point.

Le caratteristiche della email Alice

La casella di posta Alice Mail è caratterizzata da ben 3Gb di spazio per archiviare i messaggi e gestire anche email con grandi allegati.Per la vostra sicurezza inoltre Telecom vi offre una protezione costantemente aggiornata da Virus e Spam.Tra i tanti servizi collegati alla mail poi avrete la possibilità di gestire con facilità SMS, Fax ed MMS, e di leggere i vostri messaggi anche in mobilità, accedendo alla vostra casella dalla pagina mobimail.alice.it ottimizzata per smartphone.

Configurazione del client mail

Per gestire le vostre caselle email tramite un client, come ad esempio Microsoft Outlook, dovrete effettuare alcune semplici operazioni.

Oltre all’username e alla password della vostra casella, che vi serviranno anche se la consultate da web, gli unici altri dati che dovrete inserire per gestire la vostra posta sono i server per i messaggi in entrata e quello per i messaggi in uscita.

  • POP3: in.alice.it
  • SMTP: out.alice.it

Trovate altre utili informazioni sul sito telecomitalia.it e all’interno del CD di installazione della vostra ADSL.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016