Excite

Portatili Sony: scopriamo insieme i Vaio delle tre fasce di prezzo

Nel panorama informatico e tecnologico i prodotti Sony sono sempre stati sinonimo di alta qualità e raramente gli apparecchi del colosso non hanno saputo soddisfare le esigenze ed i gusti dei clienti.

I portatili Sony sono da sempre ricercati per l'eleganza che li contraddistingue, l'estetica ricercata, le linee morbide e in ultimo ma non meno importante, la leggerezza della componentistica hardware.

Scopriamo insieme i modelli Vaio che si inseriscono nelle tre principali fasce di prezzo ossia quella economica, media e alta.

Il primo modello che costa 'appena' 500 euro è il Vaio VPCEH1L0E: il portatile presenta uno schermo da 15.6 widescreen brillante e nitido, con una scheda grafica condivisa Intel HD 3000. Il processore è un Intel Core i3-2310M da 2.10 GHz con 4 GB di RAM; il disco fisso è un capiente 320 GB per archiviare qualsiasi documento e contenuto multimediale. E' presente il WIFI, Bluetooth e una webcam integrata e ovviamente un masterizzatore DVD Dual Layer compatibile CD. Vi è anche una uscita HDMI, 4 porte USB e slot SD e MemoryStick Duo. Inoltre è integrata una webcam con microfono.

Passando dalla fascia economica alla fascia media, troviamo vari modelli con una differenza di prezzo intorno ai 200 euro.Vaio CA1S1E è un portatile da 800 euro con display da 14'' wide e un processore Intel Core i5-2410M da 2.30 GHz affiancato da 4GB. Il disco fisso è da 320GB. La scheda video è dedicata ed è una AMD Radeon HD 6470M 512MB. Presenti Wifi, DVD-RW, Bluetooth e Webcam con microfono. Disponibile in colorazione White e Black.

Il Vaio SB1S1E presenta le stesse caratteristiche del precedente modello ma è un 13.3 pollici, quindi più piccolo, leggero, e con un prezzo superiore: circa 900 euro.

Per chi vuole il massimo, il modello della fascia alta è Vaio VPCF21Z1E/BI: niente compromessi grazie al display 3D da 16'' e occhiali per il 3D in dotazione. Scheda video da ben 1GB dedicata di tipo NVIDIA GeForce GT 540M. Processore Intel Core i7-2630QM da 2 GHz e 4 GB di RAM; Masterizzatore Blu-Ray compatibile DVD e CD, Wifi e Bluetooth e una brillantezza nel monitor davvero soprendente anche in condizioni di luce. Anche il prezzo però è alto: circa 2000 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017