Excite

Portatili molto potenti: una panoramica dei modelli del momento

Avere un notebook considerato nella fascia dei ' portatili potenti ' può sicuramente essere una soluzione per chi desidera abbandonare l'uso del pc desktop ed avere in un unico apparecchio tutto l'occorrente sia per l'uso professionale che ludico senza scendere a compromessi con le caratteristiche.

Sono tanti i notebook di fascia molto alta proposti dalle case, valide alternative ai tradizionali pc, che possono soddisfare le esigenze anche degli utenti più esperti.

HP Pavilion dv7-6090el è la soluzione di fascia alta proposta da HP: il notebook è dotato di un processore Intel Core i7-2630QM affiancato da 4GB di memoria RAM. La scheda video è una AMD Radeon HD 6490M con ben 1GB di memoria dedicata. Ottime performances e velocità in tutte le applicazioni anche complesse, come CAD, disegno tecnico e software di fotografia e montaggio video. Lo spazio sull'hard disk è da 640 GB che permette di archiviare in tranquillità i vostri dati senza dover badare troppo allo spazio disponibile. Il display è un ampio 17,3" wide, luminoso e colorato. Connettività WIFI, LAN, USB e webcam con microfono integrato completano le specifiche del notebook, proposto a 999 euro.

TOSHIBA Satellite P755-10J: un notebook potente per lavorare, studiare, produrre e giocare. Il processore è un Intel Core i7-2630QM con 4GB di RAM e 640 GB di hard disk. Anche in questa soluzione la scheda video possiede la memoria dedicata ma qui ci sono ben 2 GB di RAM. La scheda è una NVIDIA GeForce GT 540M. Il display è da 15.6 wide. La connettività è completa con WIFI, LAN, USB e Bluetooth, nonchè Webcam integrata. Il prezzo è decisamente competitivo: 899 euro.

SAMSUNG RF712-S01IT è l'ultima delle soluzioni che analizziamo e possiede un processore Intel Core i7-2630QM con 4GB di RAM e 1 terabyte di hard disk. La scheda video è una AMD Radeon HD6550M con 2GB dedicata. La particolarità di questo notebook è che ha il lettore Blu-Ray e gli occhiali per la visione in 3D. Lo schermo ampio da 17.3 infatti è 3D-Ready. Il prezzo è decisamente più alto. 1499 euro.

Tutti i portatili sono forniti con Windows Seven.

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016