Excite

I principali portatili Mac

Quando si parla di portatili Mac si intende una serie di prodotti prodotti e distribuiti da Apple, nota casa specializzata nella creazione di computer e prodotti elettronici.

La caratteristica dei computer Mac è quella di differenziarsi dal resto dei computer in commercio poichè incompatibili ad esempio con i sistemi operativi distribuiti da Microsoft come ad esempio i vari Windows (XP, Vista, 7 etc.). Si riconoscono facimente inoltre per il loro design caratterizzato da forme essenziali e semplicità strutturale, comuni denominatori per tutti i portatili Mac.

Vediamo quali sono i principali modelli attualmente presenti in commercio con le loro caratteristiche e il prezzo.

MacBook Air

E' uno degli ultimi portatili Mac nati in casa Apple. Si pone a metà strada tra un laptop e un tablet, pur avendo infatti le sembianza e l'aspetto di un normale computer portatile tradizionale manca di alcuni elementi fondamentali per chi è abituato ai classici computer. la sua particolarità principale è quella di essere leggero e sottile, ideale dunque per chi desidera portare questo strumento sempre con sé. Utilizza un processore Intel da 1,8GHz ed è disponibile nel formato da 11 o 13 pollici a seconda delle esigenze. Manca però un lettore CD/DVD e non ha Hard Disk (se non opzionale), utilizza infatti una memoria a stato solido da 250GB per l'archiviazione di massa. Il prezzo va dai 950 ai 1200 Euro.

MacBook Pro

A differenza del precedente, il MacBook Pro è un portatile a tutti gli effetti, disponibile nei formati monitor da 13, 15 e 17 pollici. Sfrutta un processore Intel che può essere da 2,3 o 2,7 GHz (a seconda del modello) e un Hard Disk da 500 o 750GB. Rappresenta la scelta ideale per chi desidera un computer efficiente e dalle grandi performance. Molto utilizzato da chi lavora con programmi di gestione grafica o chi ha bisogno di uno strumento versatile e dalle grandi potenzialità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017