Excite

Portatili IBM: quale scegliere?

  • ibm.com

La IBM ha lanciato sul mercato una linea di portatili molto versatili, i Thinkpad, che possono variare nel costo e nelle prestazioni in base alle esigenze del compratore. Ecco tre dei portatili IBM più gettonati, con dettagli e specifiche tecniche di ognuno.

IBM THINKPAD T43

Questo pc è caratterizzato da uno schermo di elevata qualità, attento e minuzioso nei dettagli, con una risoluzione massima di 1024x768 pixel e una grandezza di 15''. Uno dei suoi punti forti è la sicurezza, grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie per il controllo d'accesso e l'integrità dei dati. Il T43 possiede una grande varietà d'ingressi: una porta Ethernet, modem integrato, porta infrarossi, Bluetooth, ingresso VGA per collegare il pc ad un televisore lcd, due porte Usb 2.0, Wifi e slot pcmcia. Questo modello si avvale della tecnologia Intel, con un processore Pentium M Centrino. La memoria RAM e l'Hard Disk sono perfettibili: la prima pesa 512mb e il secondo 40Gb. Le dimensioni e il peso, tuttavia, non possono considerarsi all'avanguardia della comodità. Il pc, infatti, misura 311x31x255mm per un peso di 2,5kg.

In sostanza, il Thinkpad T43 non è sicuramente un portatile in grado di supportare applicazioni pesanti, ma un notebook affidabile, preciso e dal prezzo contenuto, ottimo acquisto per chi cerca l'essenziale a basso costo.

IBM THINKPAD X41

Il Thinkpad X41 è un tablet-pc robusto e versatile. Grazie al suo schermo completamente reclinabile e la funzione touch, si presenta come un pc innovativo e divertente da utilizzare. Come il modello precedente, gode delle prestazioni di un processore Intel Pentium M Centrino. La RAM consente la gestione di applicazioni più pesanti, con una capacità di 1.5Gb. L'Hard Disk, invece, è di soli 40Gb. Anche questo modello è caratterizzato da un'alta connettibilità, grazie alla presenza di numerosi ingressi, tra cui una porta Ethernet, modem integrato, porta firewire, porta infrarossi, Bluetooth, due porte Usb 2.0, Wifi e slot pcmcia.

Lo schermo di 15'' ha una risoluzione massima di 1024x768 pixel. Il grande difetto dell'X41 è la durata della batteria: sole 2,5 ore di autonomia accertate. I suoi 1,6kg di peso, tuttavia, garantiscono una comodissima portabilità.

IBM THINKPAD T520i

Un pc dalle prestazioni sicuramente più elevate è il Thinkpad T520i. Questo portatile è pronto a soddisfare degnamente tutte le esigenze dell'internauta più pretenzioso. Grazie al suo nuovissimo processore Intel Core i3 da 2,1GHz e una risoluzione dello schermo praticamente perfetta (1366x768 pixel), ha ben pochi rivali nel campo dei portatili IBM.

La RAM fornita è di 4Gb e l'Hard Disk di 320Gb consente l'archiviazione di un'enorme quantità di dati. Sono presenti, inoltre, quattro porte Usb 2.0, Bluetooth, porta Ethernet e firewire, ingresso VGA e wireless. Pesa 2,67 kg per 0.3x370x240mm di dimensioni. Il Thinkpad T520i è sicuramente il prodotto ideale per un compratore esigente e facoltoso.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017