Excite

Acquistare pc portatili da ebay: ottimi affari ma fate attenzione

Il mercato online dell'usato con i siti di aste, può offrire ottimi affari ma spesso bisogna fare attenzione ad alcuni elementi per evitare fregature.

eBay è il più famoso sito di aste online, da oltre dieci anni offre una piattaforma sicura e veloce.

L'acquisto di pc portatili da eBay è un'operazione molto semplice ma come per ogni cosa, bisogna stare attenti.

Innanzitutto prima di completare l'acquisto verificate sempre l'affidabilità del venditore, tramite il sistema feedback, e controllate i metodi di pagamento e spedizione offerti nell'inserzione.

Per i portatili è opportuno chiedere per prima cosa la durata della batteria: infatti un notebook con una batteria non funzionante o poco performante, non solo dovrà essere praticamente sempre utilizzato con il trasformatore elettrico attaccato, ma vi farà spendere intorno ai 50€ per la sostituzione della batteria stessa.

Verificate inoltre le condizioni dello schermo LCD, che non presenti pixel danneggiati e che le lampade siano ben funzionanti.

In ultimo ma non meno importanti le condizioni dei pezzi interni: l'hard disk non deve presentare settori danneggiati e dev'essere in ottima salute; il lettore ottico non avere nessun problema nella lettura di qualsiasi supporto.

Questo è molto importante perchè i componenti dei portatili, oltre ad essere comunemente più costosi rispetto ai pc desktop, sono difficili da montare e spesso c'è la necessità di un tecnico specializzato per riparazioni o sostituzioni.

Con alcune piccole accortezze quindi non rischierete di perdere i vostri soldi o parte di essi con un acquisto affrettato. Al contrario avrete fatto un ottimo acquisto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016