Excite

Attenzione ai Portatili Cinesi: La guida per evitare truffe

  • Photoshop

Sembrerebbe strano sentir parlare di " portatili cinesi ", perchè ormai quasi tutte le case produttrici producono in Cina, invece dalla Cina giungono veri e propri portatili contraffatti, prodotti da industrie che si occupano di immettere sul mercato prodotti simili agli originali, ma di prestazioni nemmeno paragonabili.

I portatili provenienti dalla terra del Sol Levante risulterebbero uguali in tutto e pertutto, persino i materiali risultano gli stessi, ma l'hardware, l'assemblaggio e le saldature interne sono di scarsa fattura e all'occhio di un informatico, non sfuggono particolari così importanti.

Le regole da seguire sono poche e semplici:

1) Evitare di acquistare un portatile su Ebay ed in particolare se proveniente da Hong Kong o altri paesi cinesi.

2) Attenzione a farsi ingannare da un prezzo estremamente basso, che sicuramente è indice di truffa. Ricordate che online si può risparmiare, ma solo se si acquista con riguardo.

3) Se dovete acquistare su Ebay, pagate sempre con Paypal, perchè la garanzia della restituzione del contante speso è una protezione a tutela dell'acquirente.

4) Evitate di acquistare su Shop Online Cinesi, in particolare se propongono soltanto i modelli migliori e a prezzi molto bassi.

5)Valutate sempre la credibilità del negozio online, attraverso una rapida ricerca su Google. Vi permetterà di leggere le opinioni di altri utenti.

La regola fondamentale è che la qualità si paga, nulla viene regalato, quindi se avete intenzione di acquistare un nuovo portatile affidatevi agli shop online ITALIANI, o esteri( es. Amazon) se offrono offerte allettanti. L'importante è acquistare prodotti sempre nell'ambito dell'UE, perchè in questo caso non vi sono DAZI doganali sui prodotti spediti.

Se siete incappati in una truffa denunciate tutto al più vicino ufficio di polizia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017