Excite

Come acquistare computer portatili a 200 Euro

Attualmente, trovare dei computer portatili per 200 Euro non è affatto difficile come poteva esserlo invece fino a qualche anno fa, quando ancora pochi potevano permettersi il lusso di avere un notebook e i prezzi ovviamente erano stratosferici.

Adesso fortunatamente i tempi sono cambiati e col passare del tempo sempre più prodotti tecnologici entrano nelle case italiane e di tuttto il mondo. Ogni anno infatti le grandi aziende produttrici di computer portatili, immettono sul mercato modelli sempre più all'avanguardia tecnologica e ricchi di funzioni e dalle prestazioni elevatissime.

C'è però una buona fetta di consumatori che invece non ha l'esigenza di acquistare necessariamente un computer portatile di ultima generazione, ha invece bisogno di uno strumento affidabile ed economico che permetta soddisfare le proprie principali necessità al riguardo.

Se si cercano dei computer portatili da 200 Euro o poco più, sicuramente dovranno essere dei modelli che presentano alcune determinate caratteristiche, come ad esempio:

- Dimensioni ridotte, il caso ad esempio dei netbook, computer portatili con un monitor che generalmente non supera i 10 pollici.

- Hard Disk dalla capacità ridotta, influenza molto il prezzo questo parametro, tuttavia se non si hanno particolari esigenze di spazio ci si può benissimo accontentare.

- Processore dalla velocità non elevata, grazie alla produzione di processori sempre più veloci e potenti, il prezzo di quelli di prima generazione si abbassa in continuazione favorendo appunto chi desidera risparmiare.

- RAM dalle dimensioni ridotte, anche qui come nel caso dell'Hard Disk, a fronte di un risparmio sostanzioso è possibile rinunciare a delle prestazioni elevate, soprattutto se queste non rappresentano un priorità impellente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016