Excite

Comprare un nuovo portatile notebook: tutto quello che c’è da sapere

  • Cary Bass - Wikimedia Commons

I primi pc erano pesanti e lenti, e potevano essere usati solo in casa. Con il tempo però i pc sono diventati più veloci e leggeri, e il loro utilizzo è diventato così frequente, che a volte questi apparecchi diventano necessari anche fuori casa. Ecco perché sono nati i notebook, i pc portatili pensati per essere trasportati.

Quando scegliete il vostro nuovo pc portatile notebook dovete valutare insieme caratteristiche come il processore, la scheda grafica e le dimensioni del display. Dovete scegliere queste ultime in base all’utilizzo che volete fare del vostro pc, infatti se pensate di usarlo poco, potrebbe essere poco conveniente spendere una cifra per avere un notebook potente ma inutile.

Se usate il pc per giocare, vi servirà un modello con una buona scheda grafica, e con un buon processore. Anche lo schermo deve essere grande, per vedere bene l’immagine. Tra i display di ultima generazione ci sono quelli che funzionano con il touch screen, e quelli che permettono di vedere video in 3D, ma questi sono anche i più costosi.

Un ottimo pc portatile deve anche pesare poco, in modo che il suo trasporto sia più pratico. Un altro vantaggio lo avete se lo spessore del vostro modello è ridotto, perché così diventa più facile sistemarlo in una borsa per computer. Esistono dei notebook creati appositamente per essere usati in viaggio e fuori casa. Essi sono dotati di una batteria con lunga autonomia, anche di 7 o 8 ore, e sono realizzati in materiali molto resistenti, in modo che il pc non venga danneggiato dagli urti.

Se cercate un pc portatile che duri negli anni, il vostro modello deve essere di una certa qualità, quindi vi conviene scegliere un notebook della Acer, della HP o della Apple.

Uno dei nuovi modelli Acer è il TravelMate 5760, un notebook con hardware da viaggio, come dice il nome stesso. Il nuovo portatile Acer deve essere un buon “compagno di viaggio”, per questo è realizzato con materiali resistenti e ha una batteria con autonomia di circa 4 ore. Sul lato tecnico la Acer permette di acquistare questo modello con un processore Intel Core i5 oppure i3, da accoppiare con un Hard Disk la cui capacità può arrivare a 750 GB al massimo. La scheda grafica è Intel HD Graphics 3000, ed essa vi permette di vedere immagini di buona qualità sullo schermo da 15,6 pollici. Il peso del vostro pc da viaggio deve essere piccolo, come quello del nuovo TravelMate 5760: esso pesa soli 2,4 chili.

In alternativa alla Acer, c’è la HP, la quale ogni anno è una delle aziende che vendono più notebook a livello mondiale, e che usa soluzioni hardware all’avanguardia. Non dimenticatevi della Apple, dato che essa produce pc portatili hitech molto venduti e potenti, si tratta dei famosi MacBook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017