Excite

Porta notebook: quali modelli scegliere

All'interno dell'accessoristica legata al mondo dei pc, la scelta del supporto per portare sempre appresso il proprio computer è certamente la prima e una delle più importanti. Comprare un'ottima borsa è indispensabile sia dal punto di vista della sua fattura (per evitare danni durante il trasporto) e sia di altri aspetti quali ad esempio la capienza e la comodità (ovvero: trovare posto a tutto a tutti gli altri complementi indispensabili per il portatile quali mouse, hard disk esterni, cavi, pen drive, ecc). Vediamo qui di seguito offerta e caratteristiche di alcuni modelli di porta notebook.

Tra le migliori offerte sul mercato troviamo:

CASE LOGIC -Il porta notebook di Case Logic, una delle aziende leader nel settore, propone la serie "Shuttle": realizzati in neoprene realizzato nelle versioni 10, 12, 14 e 16", a seconda della grandezza del computer, e dimensioni esterne che arrivano fino ad un massimo di 28 x 2,5 x 21,5 cm. Inoltre sono dotati anche di uno scomparto frontale (Power Pocket Tm) per alloggiare l'alimentatore. Il design compatto permette il traporto non solo all'interno di un'altra borsa ma anche da solo. I prezzi vanno dai 19 ai 29 euro a seconda della versione.

KRAUN - La Kraun invece propone delle custodie per notebook in tessuti elasticizzati e morbidi e realizzati in triplo strato per offrire maggiore protezione: la chiusura è a cerniera, la dimensione massima è quella di 15,4" e sono disponbili nel colore nero e grigio. I prezzi indicativamente si aggirano attorno ai 10 euro.

TARGUS - Per chi fosse interessato invece anche ad altre soluzioni (anche per trasporto notebook di 17" e per avere una più ampia scelta in fatto di colori e design), può orientarsi sulla line-up di Targus: le dimensioni partono dai 13" e dai 10" per i netbook e tutti gli involucri sono realizzati in neoprene per evitare sia urti che graffi. I costi oscillano tra i 19 e i 26 euro della versione extra-large.

SAMSONITE - Infine, per chi cerca modelli interessanti anche dal punto di vista del design e innovativi in fatto di estetica, può rivolgersi alla linea di Samsonite. In questo caso i costi lievitano leggermente ma i modelli 'Classic sleeve' presentano ottime rifiniture, chiusura zip, cerniere in nylon e un vasta gamma di colori, mentre la serie 'Aramon' garantisce anche l'impermeabilità del porta notebook e la possiiblità di usarlo, aprendolo, come involucro per il computer mentre lo si usa. Per tutti i prodotti è presente la garanzia fino a due anni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016