Excite

Pope 2You, anche il Papa va online

Anche papa Benedetto XVI cerca di svecchiare le modalità comunicative della Chiesa e si apre al Web dal momento che, ha fatto sapere il Papa, Internet è un luogo da abitare.

Nello specifico, Benedetto XVI e il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali sono pronti per mandare online il progetto Pope 2you tramite il quale il Papa si metterà in contatto con tutti i giovani e le giovani del mondo.

Il portale, disponibile in 5 lingue, permetterà di guardare le ultime notizie dal mondo cattolico e quelle relative all'attività pastorale di Benedetto XVI attraverso You Tube e attraverso un'applicazione per iPhone e iPod touch.

Dallo stesso portale si accederà alla pagina Facebook dedicata a questa iniziativa, attraverso una applicazione che permetterà di inviare ai propri amici cartoline virtuali contenenti le parole del Papa, messaggi augurali ed il messaggio della Giornata delle Comunicazioni.

Viene infine messo a disposizione sul portale un Wiki per la lettura e l'utilizzo pastorale del messaggio di Benedetto XVI.

Pope2you sarà online dal 24 maggio prossimo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016