Excite

Polemiche per la pubblicità su Google News

Google ha deciso di inserire annunci pubblicitari anche nel servizio dedicato alle notizie. Questo esperimento sarà concentrato al momento solo in America e le inserzioni non compariranno sulla homepage, ma solo nelle pagine in cui vengono cercate le notizie. A questa decisione si è arrivati a seguito della crisi economica che sta invadendo il settore pubblicitario e potrebbe invadere anche il mondo online.

Sul blog di Google News, la società ha fatto sapere che sono allo studio anche altre nuove soluzioni di annunci promozionali, che in ogni caso "terranno in considerazione anche le necessità dei publisher e degli inserzionisti"

Nonostante le rassicurazioni, gli addetti ai lavori nel campo delle notizie si dichiarano preoccupati. Adesso più che mai, Google si dimostra un vero concorrente. Portavoce di questo malumore è Alisa Bowen, rappresentante dell'agenzia Reuters, che afferma:"Non siamo sorpresi da questa mossa, che colloca Google News tra i concorrenti degli editori, e siamo preoccupati".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016