Excite

Polaroid Socialmatic: in uscita nel 2015 con nuovo nome, look in stile Instagram e OS Android

Chi non conosce la Polaroid, la famosa macchina fotografica che qualche decennio fa ci permetteva, addirittura, di stampare e vedere subito le foto che venivano scattate? Gli anni sono passati e, in occasione del Photonika 2014 è ritornata con una veste tutta nuova: ha cambiato nome, non più Polaroid ma Socialmatic, ha un nuovo look che ricorda il logo di Instagram, la sua uscita è prevista per il 2015 e, tra le sue caratteristiche troviamo il sistema operativo Android.

Instagram Hyperlapse, l'app per fare video in time-lapse

La nuova fotocamera ha mostrato di saper unire sia il vecchio che il nuovo, andando a dare agli utenti sia la possibilità di stampare direttamente le foto scattate, che di condividerle con i propri amici tramite social network. Proprio per il primo motivo le dimensioni del dispositivo non sono ridotte come quelle di altri dispositivi elettronici: aprendo una zip laterale permette, infatti, di andare a inserire dei fogli da 5 x 8 cm, fino a un totale di 10, sui quali poi decidere di stampare la fotografia.

Viceversa, per tutti gli aspetti social, si potrà contare sul display, un touchscreen con diagonale da 4,5 pollici, su connessioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS, e sul sistema operativo Android, con cui si potrà accedere al Google Play e scaricare alcune specifiche app. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche più tecniche il dispositivo monta un Flash LED e ben due fotocamere (come tutti i moderni smartphone): una posteriore, più performante, da 14 MP e una frontale, da 2 MP, pensata proprio per i selfie. Disponibile, inoltre, un secondo schermo, posto nella parte davanti, le cui funzioni non sono ancora ben chiare: può, infatti, comunicare con gli utenti tramite emoticons, con faccine sorridenti o tristi a seconda dell'utilizzo o meno dell'apparecchio.

Polaroid Socialmatic sarà disponibile nei negozi all'inizio del 2015 e avrà un costo intorno ai 300 euro, mentre i fogli Zink, quelli per le stampe, saranno venduti in confezioni da 30 o da 50 al prezzo di 15/20 euro circa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017