Excite

Please rob me, il sito che aiuta i ladri a svaligiare le case

I social network sono spesso uno strumento utile perché ci mettono in contatto con il mondo, ci consentono di condividere esperienze, news e di conoscere mondi sconosciuti ma a volte possono essere dannosi, perché utilizzati con troppa superficialità.

Infatti, il sito Please rob me, è nato per evidenziare quanto a volte i messaggi che lanciamo online possono provocare dei problemi. In particolare il portale raccoglie tutti i tweet che segnalano determinati spostamenti delle persone. Infatti, su Twitter molti utenti scrivono cosa fanno, dove sono, quando rientrano e quando escono da casa, lasciando incustodite le proprie abitazioni alla mercé dei ladri.

I rapinatori sono molto attenti ai messaggi inviati in rete e ne approfittano appena possono. Gli ideatori del sito ammettono che non vogliono essere un punto di riferimento per i malviventi ma il loro scopo è quello di evidenziare i pericoli della condivisione.

Hanno spiegato: 'Da un lato lasciamo le luci accese in casa quando andiamo in vacanza, e, dall'altro stiamo dicendo a tutti, su Internet, che non siamo a casa. L'obiettivo di questo sito è quello di sollevare una certa consapevolezza su questo tema e di utilizzare al meglio i servizi come Foursquare, Brightkite, Google Buzz'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016