Excite

Pinterest, come gestire più profili con Tailwind il tool per social media manager

  • Facebook

Pinterest è un social network che sta prendendo piede sempre più velocemente anche in Italia. Molti social media manager stanno cominciando a considerare i pin e le bacheche come un utile strumento per promuovere i propri brand. Quando, però, ci si ritrova a gestire diversi clienti su diversi social network è necessario utilizzare dei software che possano permettere la programmazione dei contenuti sui vari canali.

Per quanto riguarda Pinterest c’è una novità interessante in tal senso. Tailwind ci permette di programmare i contenuti sulla bacheca del nostro account di Pinterest oppure sugli account che gestiamo per conto dei nostri clienti. Quali sono le peculiarità di questo nuovo strumento e perché è una buona idea sceglierlo come strumento di lavoro.

Leggi tutte le news su Pinterest

Il primo bonus che offre, piuttosto ovvio, è la velocità di gestione. Potendo programmare si risparmia molto tempo e si possono ottimizzare le risorse. In alcuni casi è possibile costruire la programmazione di interi periodi di tempo senza grosse difficoltà. La funzione più interessante di Tailwind è quella che permette il pin, ovvero l’inserimento di immagini e commenti, su diverse bacheche contemporaneamente. Si possono persino programmare i repin su altre bacheche con diversi profili.

Come tutti i tool che si rispettino anche Tailwind permette agli utenti di analizzare le performance delle bacheche. I risultati statistici sono ottimi e molto approfonditi. E’ possibile provare Tailwind con un trial gratuito ma il tool è a pagamento, quindi dopo il periodo di prova è necessario acquistarlo. Tailwind permette anche la concessione di demo personalizzati da richiedere di volta in volta.

Leggi tutte le news sui social network

Tailwind ha una partnership con Canva che è un tool gratuito per creare immagini per i vari social network o per i blog professionali o amatoriali. In definitiva se fate un uso importante di Pinterest è un tool che potrebbe abbreviare di molto i vostri tempi lavorativi e fornirvi dei risultati molto precisi per affinare la vostra attività di social media management.

Guarda i consigli di una blogger americana su come aumentare il traffico di Pinterest con Tailwind

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017