Excite

Pinterest: come fare una galleria privata e come utilizzarla al meglio

Sono tanti i motivi per cui si può desiderare una galleria privata su Pinterest. Una sorta di bacheca alla quale potrete accedere soltanto voi e le persone che deciderete di invitare. Per archiviare materiale che non si desidera condividere, per lavorare in maniera riservata a un progetto o per organizzare le proprie vacanze. Ma non tutti sanno come fare. Ebbene, da alcuni mesi esiste una funzione che permette agli utenti Pinterest di creare delle board segrete. Ecco come fare.

    Getty Images

Come creare una board privata

Accedete al vostro profilo Pinterest e poi cliccate su Create a Secret Board. Date un nome alla vostra cartella segreta e poi collocatela in una categoria in base al contenuto che avrà; a questo punto cliccate su Crea bacheca e il gioco è fatto. Non vi resta che invitare solo gli amici/followers con cui volete condividere la galleria privata: digitate i loro nomi o gli indirizzi di posta elettronica. Altrimenti sarete soltanto voi a poter accedere ai contenuti delle cartelle segrete.

Scopri come creare un hashtag su Instagram

Questa funzione rende segreti non solo i Pin ma anche i commenti correlati. I followers che non sono stati invitati non potranno mai visualizzare sul vostro profilo tali gallerie e neppure all’interno delle aree pubbliche di Pinterest.

A cosa servono

Potrete creare fino a un massimo di tre gallerie segrete. A Natale potrebbero tornarvi utili per creare delle simpatiche wish-list, in estate per organizzare in gran segreto le vostre vacanze senza dover rendere conto a nessuno o condividere le vostre scelte; senza contare tutto il materiale che, per un motivo o per un altro, non volete rendere visibile al partner, ai parenti o agli amici.

Scopri World Wide Women il social per il lavoro al femminile

Non dimenticate però un paio di importanti particolari: le gallerie pubbliche già esistenti non possono essere trasformate in gallerie private attraverso questa nuova funzione. Viceversa le board segrete, qualora lo si desiderasse, possono essere rese pubbliche. Naturalmente, questa scelta sarà poi irreversibile.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017