Excite

Pinterest: come caricare foto dal computer o dal web

Pinterest è uno dei social in più rapida ascesa degli ultimi anni. E’ un social network che si basa tutto sul concetto di bacheca e sulle foto. Ogni utente può avere una o più bacheche e possono essere pubbliche e/o private. In genere le bacheche si suddividono per interesse o per tipologia di pubblico. Sulle bacheche vengono postate delle foto con delle brevi didascalie oppure dei link ad articoli ed altri riferimenti che si trovano in giro per il web. Pinterest è un social network a prevalenza femminile, circa il 70% degli utenti, ed ha un ottimo ritorno per le aziende che ci investono per facilitare la vendita dei propri prodotti. Segno che l’attenzione degli utenti è molto alta.

    Getty Images

Caricare foto dal computer

Le foto, a meno che non siamo in giro con il nostro smartphone e/o il nostro tablet si devono caricare dal nostro computer direttamente su Pinterest. Per fortuna non è un’operazione difficile, anzi è piuttosto semplice una volta afferrato il meccanismo.

Scopri come usare Periscope

La sequenza di azioni è questa. Entrare nel proprio account di Pinterest. In basso a destra trovate un pulsante grigio, non potete sbagliarvi. Vi darà accesso ad un menù a tendina. La prima delle opzioni è quella di Upload a pin, carica una foto, che vi permette di importare direttamente dal vostro computer le foto che volete esporre sulla vostra bacheca.

Caricare foto dal browser

E’ possibile anche aggiungere un’estensione al vostro browser in modo da poter pinnare, aggiungere, direttamente dal web una foto alla vostra bachecha. In questo caso il procedimento è quasi automatico. Cliccate sul pulsante pin del vostro browser e selezionate la foto che vi interessa.

Scopri come scegliere la foto per il profilo Facebook

Successivamente selezionate la bacheca dove volete pinnarla e aggiungete una breve descrizione per facilitare la fruizione ai vostri follower. Se la stessa operazione la volete fare stando all’interno di Pinterest è sufficiente cliccare sul pulsante grigio di prima, poi su “Pin from a website” ed infine inserite l’indirizzo del sito prescelto. A questo punto è come nel caso precedente. Si trova la foto, si sceglie la bacheca e si scrive una descrizione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017