Excite

Pinterest, come avere followers: le tecniche infallibili

Esattamente come Instagram, anche Pinterest è un social che dà parecchia importanza alle immagini. Qui però, invece degli account abbiamo le board che racchiudono, come fossero bacheche, interessi di tutti i tipi. Riuscire ad avere dei followers su una tale board significa creare una community che condivide interessi affini e può essere molto stimolante. Ecco come fare ad incrementare i seguaci.

    facebook

ATTENZIONE PER I DETTAGLI

Che tu utilizzi Pinterest per un brand o per un profilo ricordati sempre di verificare il tuo account. È un procedimento piuttosto semplice che però darà maggiore affidabilità a quello che pubblichi. Un segno di spunta apparirà accanto al tuo nome e ti permetterà di accedere al pannello di controllo di Analytics per verificare le tue statistiche. Cura molto la qualità delle tue foto, fai in modo che siano luminose, con sfondi colorati e molto caldi. Anche il taglio è importante: ti suggeriamo la misura 730 x 1200 pixel. Fai in modo che il tuo sito o blog sia Pinterest Friendly. Installa dei widget dedicati per facilitare e rendere più immediata la condivisione.

I PIN

Pinnate quotidianamente, mantenendo una certa costanza. Il numero di pin da eseguire quotidianamente è circa 20. In questo modo non sarete troppo defilati ma neanche eccessivamente assillati. Non annoiate la community pubblicando foto troppo simili. Cercate inoltre di spalmare i pin nel corso di tutta la giornata. Non fatene 10 di seguito! Inoltre, per arricchire ulteriormente le vostre immagini, implementate i Rich Pin che offrono informazioni supplementari e rendono più interessanti i vostri contenuti. Questo vi servirà a coinvolgere ulteriormente la vostra community.

INTERAZIONI CON LA COMMUNITY

Usate gli altri social per fare rete. Fate promozione della board e dell'account anche su Facebook, Instagram e Twitter. Puoi usare l’hashtag #Pinterest per ottenere maggiore visibilità in quanto è già parecchio ricco e utilizzato. Non abbiate paura di chiedere spassionatamente ai lettori del vostro blog o agli amici sui social di seguirvi. Comunicate la vostra Url ma senza superare il limite e diventare spam. Partecipate alle conversazioni su cui siete forti in materia e che fanno riferimento magari agli argomenti delle vostre board.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017