Excite

Pinnacle Studio: guida alle funzioni principali e al download

Pinnacle Studio è un software di video editing semi-professionale, utilizzato per montaggi video, per la creazione di videoclip partendo da delle immagini e per il sound editing. Con Pinnacle Studio è infatti possibile tagliare in più parti un video, regolare i punti d'inizio e fine, la velocità di esecuzione, modificare i suoni, aggiungere filtri ed effetti, e tanto altro ancora. Il programma non è sicuramente uno dei più completi sul mercato, ma acquistandolo si avrà un buon programma di video editing.

Con Pinnacle StudioHD è possibile creare o modificare video ad alta qualità (in HD), aggiungere transazioni e contenuti in 2D o 3D dalle librerie, vedere un anteprima del progetto che si sta realizzando, importare e assemblare velocemente immagini, video, suoni ed effetti.

Con opportuni hardware, è possibile registrare in tempo reale filmati tramite webcam o suoni attraverso un microfono. Inoltre è possibile modificare i formati video più eterogenei. Pinnacle si rileva dunque uno dei software più adatti al video editing, anche se esistono programmi più avanzati sul mercato. Tra i prerequisiti tecnici che un PC dovrebbe avere per utilizzare al meglio Pinnacle, troviamo: S.O. Windows XP (SP3), Vista (SP2) e Seven, Processore da 1.8 GHz o superiore, scheda grafica con DirectX 9 o 10 e 128 Mb di memoria, 3.2 GB di memoria libera su HDD e scheda audio compatibile con DirectX.

Per acquistare il programma Pinnacle StudioHD, bisogna andare sul sito Pinnaclesys.com nella sezione Prodotti. Da qui si potranno leggere tutte le caratteristiche tecniche e scaricare il programma. Pinnacle StudioHD si può acquistare dal sito a 70€, oppure provare gratuitamente per 15 giorni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016