Excite

Video editing: Pinnacle studio 12

Pinnacle studio 12 è un programma di video editing che permette a tutti gli utenti di creare filmati e video in assoluta semplicità. La forza di questo software è la professionalità del programma unita alla facilità di uso, che permette anche ai meno esperto di produrre a casa il proprio filmato senza usare decine e decine di programmi.

Pinnacle permette di tagliare i video in più parti, mettere la musica di sottofondo, aggiungere effetti sonori o effetti video, consente inoltre di aumentare o diminuire la velocità di esecuzione del brano. Inoltre in qualsiasi momento è possibile vedere un'anteprima del lavoro ed addirittura aggiungere contenuti in 3D.

Altro punto di forza di Pinnacle è la possibilità di registrare filmati in tempo reale tramite webcam e modificarli istantaneamente. I requisiti minimi per sfruttare appieno le potenzialità di Pinnacle sono Windows Vista o Xp, processore da oltre 1,8 giga e una scheda grafica con almeno Direct X 9 (consigliato 10), oltre a 3 giga di spazio libero su disco e una scheda audio compatibile con Direct X.

I prodotti Pinnacle si possono acquistare o online, quindi collegandosi sul sito Pynnaclesys.com e da li scegliere la categoria Prodotti. In questa categoria poi basterà selezionare il prodotto desiderato, ovvero Pinnacle 12, e scaricare il programma al costo di 70 euro. Se non si è del tutto sicuri dell'acquisto e si hanno dei dubbi si può sempre scegliere di provare gratuitamente il programma per 15 giorni, al termine dei quali decidere se comprare oppure no il software.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017