Excite

Ping comincia a integrarsi con iTunes

Apple comincia a fare progressi con Ping, il suo nuovo social network.

Nel nuovo aggiornamento di iTunes, il 10.0.1, è possibile interagire con Ping direttamente dal music player invece che aprire Ping. In questo modo è possibile usare Ping con le playlist di iTunes in modo da condividere e segnalare più facilmente le canzoni agli amici attraverso il bottone di Ping.

Basta cliccare sul nuovo bottone per avere un menu dove: fare 'like' su di una canzone, postarla nello stream di Ping aggiungendo una nota, guardare il profilo dell'artista su Ping. Da questo menu è possibile fare azioni come cercare artisti e album direttamente su iTunes.

In questo modo è stata favorita l'interazione sociale di Ping perchè diventa più facile condividere agli amici i brani che si ascoltano. Inoltre, l'aggiornamento di iTunes prevede l'aggiunta di una sidebar per Ping con la quale esprimere apprezzamento o pubblicare qualsiasi canzone tra quelle più ascoltate nelle librerie di iTunes.

Con questa barra laterale sarà possibile leggere i consigli degli amici, fare commenti, dare delle preferenze.

Probabilmente il prossimo passo di Apple sarà quello di integrare Ping con i social network più popolari: Facebook e Twitter.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016