Excite

Le funzioni di Picasa Web Album

Picasa web album è un ottimo programma che permette di pubblicare ed organizzare online le proprie immagini, scegliendo quali condividere, ma non si limita a questo, vediamo brevemente alcune delle sue principali funzioni, che ne fanno uno strumento davvero utile ed innovativo.

Pubblicare e condividere

Usare Picasa è davvero facile, dopo aver scaricato il software gratuito potrete pubblicare con pochi click le immagini che si trovano nel vostro computer e decidere come e se condividerle con gli altri utenti. Inoltre Picasa vi permetterà di gestire, ed eventualmente condividere, le immagini che avete inserito nei vostro blog e negli altri servizi online collegati a Google.

Organizzare le tue foto

Se hai un sacco di foto, Picasa potrà sicuramente diventare un alleato prezioso, visto che saprà trovare rapidamente, grazie alla tecnologia di ricerca di Google, tutte le immagini sul tuo computer, così da renderti più facile la loro organizzazione. Potrai inoltre organizzarle con dei tag e aggiungere alle immagini indicazioni geografiche grazie all’integrazione con Google Maps.

Libera la tua creatività

Picasa non ti permette solo di organizzare le tue foto e di pubblicare le più belle in efficaci web album, ma consente anche di modificarle per migliorarle e valorizzarle al massimo, inoltre è dotato di strumenti utili per stamparle ottenendo i massimi risultati, qualsiasi sia la tua stampante.

In conclusione, sia che vogliate condividere online le vostre immagini, ritoccarle, stamparle, o semplicemente cercare di organizzarle facendo un po’ di ordine nel vostro computer, Picasa Web Album potrà darvi una notevole mano.Inoltre se si pensa che offre gratuitamente 1 Gb di spazio per l’archiviazione di oltre 4.000 foto di medie dimensioni, non c’è davvero altro da aggiungere, se già non l’avete fatto provatelo ora.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016