Excite

Piano per uccidere Obama, il neonazista è su MySpace

Due giovani neonazisti arrestati negli States. Tra i loro farneticanti piani anche quello di uccidere il candidato alla Casa Bianca Barack Obama. A loro carico la detenzione illegale di fucili e il tentativo di derubare un negozio di armi.

Guarda le foto di Daniel Cowart su MySpace

Protagonisti di questa vicenda, a cui è dato ampio risalto in Italia - più che nella stessa America dove casi del genere non vengono sovradimensionati - sono Daniel Cowart, 20 anni, di Bells nel Tennessee e Paul Schlesselman, 18, di West Helena, Arkansas.

Secondo alcuni documenti ufficiali, i ragazzi avevano annunciato di uccidere 88 persone di colore, decapitando 14 di esse (numeri simbolici per i suprematisti ariani), per poi assassinare il candidato nero alla Casa Bianca.

Del 20enne Daniel Cowart si trovano diverse informazioni e fotografie online (guardale qui), in particolare nella sua pagina MySpace. Tante le foto in cui lo skinhead ha con sè un'arma. Online anche una gallery tutta dedicata ai suoi fucili. Poi, "classiche" foto da ragazzo normale, come una in cui è assieme al fratellino. Elementi che finiranno al vaglio degli investigatori, in particolar modo le fotografie con le armi, detenute illegalmente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016