Excite

Pesci d'aprile sul web, inizia la caccia

Oggi, 1 aprile, è tradizionalmente la giornata dedicata ai pesci e ancora di più agli allocchi di mezzo mondo pronti a farsi abbindolare alla prima occasione utile.

E se nella vita reale oggi si dovrà stare attenti e ci si dovrà guardare le spalle, non da meno dovremo fare online, dove si sta già scatenando la caccia allo scherzo migliore, quello che vincerà il titolo di miglior bufala/pesce della giornata.

Lo strillo del Giornale sulla sua prima pagina online informa gli utenti che Silvio Berlusconi sarà su Facebook in esclusiva per il quotidiano: uno strillo che rischia di fare scuola e fare proseliti ma soprattutto di portare contatti al profilo Facebook del quotidiano, che invita 'a cliccare sul banner Diventa nostro fan su Facebook'. Ma poche ore dopo è realmente apparso su Facebook un videomessaggio di Berlusconi: in questo caso dunque non si trattava di Pesce d'aprile, anche se molti l'hanno creduto.

Da ieri qualcuno parla della possibilità che Google inizi ad investire sul nucleare ma calcolando che anche Orson Welles fece credere che negli Usa erano sbarcati i marziani si stenta davvero a credere ad una cosa del genere.

Sentite invece cosa annuncia EasyJet: la compagnia fa sapere di aver scelto di trasmettere il brano Italia amore mio di Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici su tutti i voli da e per l’Italia per permettere la diminuzione dei tempoi di attesa tra l'atterraggio e la discesa dei passeggeri.

Non mancano gli scherzi su YouTube, che ben si presta ad ogni tipo di burla e che annuncia trionfalmente: 'avete sentito parlare dei formati HD, come il 720p e il 1080p già disponibili su YouTube. Oggi vi presentiamo un nuovo modo di navigare YouTube con il formato testuale o TEXTp. Provatelo cliccando su uno dei seguenti video'. Cliccando su uno dei video si viene rimandati ad una pagina in cui si annuncia che si è trattato di un pesce d'aprile, innocuo e innocente.

Se invece volete essere voi i fautori di un pesce d'aprile con i fiocchi date un'occhiata qui e rubate le idee: potreste passare alla storia, almeno per oggi!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016