Excite

Pesce d'aprile 2011, da Google alle dimissioni di Berlusconi

Il 1° aprile è da sempre il giorno dedicato agli scherzi e con l'avvento di internet, si susseguono le notizie divertenti e surreali che rientrano nel classico 'pesce d'aprile'. Tra i protagonisti del web c'è sicuramente Google che quest'anno ha presentato nuovi progetti, tutti farlocchi.

Foto: i pesci d'aprile 2011, la collezione sul web

Prima ha lanciato un nuovo social network: GoogleFriendship.com, che si attiva con tre tre inviti, in realtà l'immagine dell'home page mostra un classico profilo Facebook dove cambiano solo i colori. Ma non si è limitato a questo, il gigante di Mountain View ha proposto in un video di presentazione di Gmail Motion, un programma per controllare la posta elettronica con i comandi del corpo.

Il video di presentazione di Gmail Motion

Infine ha aperto anche le selezioni per un nuovo posto di lavoro, il 'Google Autocompleter', colui che dovrebbe aiutare i naviganti anticipando le loro ricerche. Anche Ryanair è leader dei 'pesci d'aprile' più assurdi e l'ultimo annuncio riguarda la nascita di voli senza bambini. Da ottobre alcune tratte non permetteranno che 'piccoli mostri' disturbino la quiete dei viaggiatori.

Anche LinkedIn e YouTube si sono uniti al gioco, il primo suggerisce amici che potresti conoscere come Albert Einstein e il Dr. Watson, mentre il secondo s'immagina come sarebbe stato nel 1911. Groupon.com ha annunciato di aver brevettato il giorno del pesce d’aprile, Atlassian, invece, lancia la versione speciale di Angry Birds 'Nerds' e Starbucks propone baristi sugli scooter per caffè a domicilio.

In Italia per il primo aprile sono stati stampati dei francobolli fake che riportano i temi del referendum per l'acqua pubblica e contro il nucleare. Quello più divertente e che ha stupito tutti è stato l'annuncio delle dimissioni di Silvio Berlusconi.

Anche il mondo del calcio presenta un presunto pece d'aprile: il ritorno in campo di Pavel Nedved, dopo aver lasciato l'attività due anni fa. L'ipotesi è nata a seguito dell'infortunio di Alex Del Piero. Altra bufala sembra l'unione tra GF e l'Isola dei famosi proposta da Tvblog. Anche perchè, se fosse vera allora sarebbe vera anche la notizia che Lady Gaga canterà 'L'italiano' di Toto Cotugno.

Tra le news più divertenti della giornata c'è anche quella proposta dal (finto) Corriere della sera, su Italo Bocchino. Infatti, sul web una pagina ad immagine e somiglianza del quotidiano titola 'Bocchino cambia cognome. Il leader di Fli smentisce'. Dopo aver spiegato la procedura di come si possono cambiare i dati personali, ben s'intuisce lo scherzo.

Foto: Flickr

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016