Excite

Come personalizzare la pagina di Facebook?

Personalizzare la pagina di Facebook non è più un problema insormontabile. Grazie alla nuova struttura denominata timeline è molto semplice trovare immagini originali da inserire nel proprio profilo così da renderlo unico. Sono inoltre disponibili tantissimi strumenti online che estendono il concetto di personalizzazione di Facebook facendone un sito al 100 personalizzabile ed originale. Vediamo come fare!

Siti e consigli utili

Oramai l'uso del social network di Zuckerberg è diventato quasi obbligatorio per tutte le persone che accedono spesso ad internet. Di base Facebook non permette una grossa personalizzazione lasciando solamente la possibilità di inserire grandi immagini di copertina a capo pagina e nient'altro. Fortunatamente esistono molti metodi per renderle particolarmente originali.

Personalizzare l'immagine di copertina

Da quando è stato inserito il nuovo layout, l'imperativo di molti è stato quello di inserire immagini sempre divertenti ed originali, ma come scovarne di nuove se non si ha molta fantasia? Esistono fortunatamente molti strumenti su internet che aiutano a creare immagini affascinanti come:

  • Timelinecoverbanner.com: consente di scegliere comodamente il background e di aggiungere successivamente effetti o scritte varie. Particolare molto importante è la mancanza di qualsiasi marchio del sito a lavoro finito.
  • Myprofilecover.com: il sito ha un catalogo vasto di immagini preimpostate. Queste spaziano da quelle dedicate agli animali, ai film famosi ed a tante altre categorie. Purtroppo non è però possibile modificarle in alcun modo.
  • Picscatter.com: questo strumento consente di creare un mosaico delle nostre immagini preferite. Le possibilità di creazione sono molte e possiamo creare un mosaico di tutte le nostre foto su facebook, di quelle a cui abbiamo cliccato mi piace o inserire i volti dei nostri amici. Sicuramente uno dei modi più originali per personalizzare la pagina di Facebook.

L'immagine è importante

Sicuramente quando si entra in confidenza con qualcuno per molti il primo passo è quello di chiedere l'amicizia su Facebook. È quindi importante dare una buona impressione con una bella immagine di copertina o con qualche orpello particolarmente originale. È fondamentale perciò personalizzare la pagina Facebook con gusto e con un buon senso dell'estetica seguendo le proprie passioni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017