Excite

Perchè usare Open Office come suite per il proprio computer: i motivi principali

Negli ultimi anni la diffusione dei software open source è aumentata a dismisura. Siamo ancora molto lontani dai numeri delle grandi multinazionali, Microsoft davanti a tutti, ma è comunque un trend da tenere in grossa considerazione perchè nel mondo dell'informatica le rivoluzioni cominciano e si risolvono in tempi decisamente brevi. Tra i software open source più diffusi c'è sicuramente la suite di Open Office che come si può facilmente intuire va a confrontarsi con la suite Office di Microsoft un vero colosso.

    Sito Ufficiale

Economicità di costi e spazio

Ci sono diversi motivi per cui è conveniente utilizzare Open Office. Il primo è ovviamente il fatto che si tratta di un software assolutamente gratuito. In tempi di crisi non è una particolarità da poco. Fondamentale anche il fatto sui computer Mac, anche loro in grande crescita, è più difficile trovare copie pirata dei vari programmi. Per questo avere a disposizione un prodotto di qualità assolutamente gratuito ha dato ad Open Office un grande successo.

Scopri quello che c'è da sapere sulla Cookie Law

Open Office non è economico soltanto dal punto di vista monetario. E' economico anche dal punto di vista dello spazio richiesto. L'intera suite pesa poco meno di quattrocento mega e comprende tutti i programmi necessari, assolutamente equivalenti a quelli forniti con Office di Microsoft. Open Office, poi, è assolutamente e facilmente trasportabile, basta una normale chiavetta usb per avere sempre a disposizione la propria suite preferita.

Community attiva e compatibilità

Come tutti i programmi open source di successo anche Open Office può contare su una community molto diffusa, competente e attiva. Gli aggiornamenti, le patch, le migliorie e tutto quanto serve a tenere sempre aggiornato un software viene prodotto senza grossi problemi dalla community degli sviluppatori che hanno sposato la causa di Open Office.

Scopri l'utilizzo dei software anti plagio

Infine Open Office è un sistema multipiattaforma, non ha alcun problema di compatibilità con i prodotti Office, anzi è perfetto da questo punto di vista. E' estremamente personalizzabile ed ha un'interfaccia che non crea alcun problema a chi è abituato a gestire le proprie cose con Office.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017