Excite

Per l’orchestra di Youtube scelti due italiani

Al concorso lanciato da Youtube per formare un’orchestra virtuale, che si esibirà anche nella realtà, sono stati selezionati anche due italiani. La concorrenza per partecipare alla YouTube Symphony Orchestra era molto agguerrita. Online sono stati pubblicati più di 3 mila video di musicisti provenienti da 70 Paesi. L’interesse degli utenti è stato notevole, visto che il canale dedicato al concorso ha ricevuto 13 milioni di visite da tutto il mondo.

Dopo la prima selezione avvenuta tramite giurie locali specializzate, i 200 concorrenti rimasti sono stati selezionati dal pubblico del sito di file sharing e si è giunti ai 90 finalisti. Tra questi due italiani: Tino Balsamello, 29 anni, di Vigevano (Pavia), che troveremo al pianoforte mentre Fabio Gianolla, trentenne di Latina, sarà uno dei fagotti.

I vincitori hanno commentato la notizia con molto entusiasmo. Gianolla ha affermato: "Andare a New York è una grande soddisfazione, così come lo è stato ricevere sul mio sito i complimenti dei musicisti di altri paesi. Vedere le loro performance online è utile per rimanere aggiornati su ciò che c'è in giro, sapere qual è il livello artistico. Conoscerli in America sarà ancora più bello". Invece di Tino Blasamello, con stupore, ha dichiarato:"Lavoro come impiegato in un ufficio amministrativo. Sono il classico esempio di appassionato che sta dietro a una scrivania fino alle 18 e dopo si getta sulla musica. Andare a New York a suonare alla Carnegie Hall per me è il classico sogno che si realizza".

L'esibizione di Tino Balsamello

L'esibizione di Fabio Gianolla

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016