Excite

Penna usb da 128gb : tre modelli

Il mondo delle memorie solide è in continua evoluzione. Le memorie solide sono quelle memorie che non hanno componenti in movimento. Per fare un esempio il Compact Disk non è una memoria solida in quanto per funzionare deve ruotare. Così come l'Hard Disk. Il vantaggio delle memorie solide è maggiore velocità, in quanto questa è imposta solo dalla velocità di trasferimento dati (notoriamente una velocità luminale) e non da eventuali sistemi meccanici. Inoltre sono più affidabili in quanto meno soggette a deterioramento da usura di parti meccaniche. Come ogni tecnologia, anche quella delle memorie solide, appena introdotte non aveva performance in termini di capienza eccezionali. Negl'anni la tecnologia ha subito un forte incremento (tanto che oggi vediamo i primi portatili con memorie completamente solide) che ha portato ad avere memorie ben più capienti delle prime uscite sul mercato. Oggi arriviamo addirittura agli svariati giga. Vediamo tre modelli di penna usb da 128gb. Le penne usb sono l'emblema delle memorie solide, lo strumento maggiormente utilizzato che incorpora questa tecnologia.

Kingston DT 200Il modello Data Travel 200 della Kingston è stato uno dei primi modelli a superare il centinaio di giga di archiviazione. Ha dimensioni di 70.39 mm x 12.52 mm x 22.78 mm. Funziona in un range di temperature che vanno dagli 0 ai 60 gradi centigradi. Il prezzo oscilla dai 300 ai 400 euro. Ma il prezzo delle memorie solide, proprio per la forte evolzione tecnologica che stanno subendo, subisce variazioni continue.

XPorter MagnumLa Xporter Magnum da 128 giga ha, di particolare, un rivestimento in alluminio che la rende ottima per essere portata in giro senza paura che si rompi. Il prezzo è di circa 150 euro.

Echo MXE' una pen drive da 128 giga con una velocità di lettura di 30 mb/s e una velocità di scrittura di 17 mb/s. Il prezzo è di circa 230 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016