Excite

Cos'è e dove si acquista una penna digitale Logitech?

  • fixya.com

Quando scriviamo grandi quantità di appunti a mano su dei fogli di carta, poi ci vorrà molto tempo per trascriverli al PC con la tastiera. Una penna digitale è un dispositivo elettronico capace di riconoscere, tramite una piccola camera integrata, la nostra grafia e di riportare, attraverso la tecnologia wireless, i caratteri su un editor di testo nel nostro PC. In questo modo sarà possibile avere la comodità di scrivere velocemente a mano, senza utilizzare la tastiera, e di avere dei file di testo digitali già pronti. Le utilità sono molteplici: ad esempio, gli studenti potranno prendere appunti a scuola con la penna e trascriverli direttamente sul computer o, ancora, si potranno firmare contratti digitali.

Cos'è e dove si acquista una penna digitale Logitech?

Le penne digitali della Logitech si chiamano io Digital Pen, e sono dotati di un'antenna Bluetooth per trasmettere i dati al computer, di una camera che cattura le immagini, di un sensore che riconosce la grafia e di una batteria ricaricabile. La batteria consente di scrivere circa una ventina di fogli a mano, prima di doverla ricaricare. Quando si installeranno i driver della penna digitale Logitech, bisognerà installare anche un software (si trova nel CD), che ci assisterà nella scrittura nei primi tempi: infatti ognuno di noi ha una grafia diversa e il software dovrà "abituarsi" alla nostra. Per scrivere, la penna necessita di un supporto di scrittura, cioè della carta digitale (un blocchetto A5 lo si troverà nella confezione).

Logitech ha due specifici modelli di penne digitali: la io Personal Digital Pen e la io 2 Digital Pen. Esse si possono trovare nei migliori negozi di computer o negli store online come eBay e Amazon. La io Personal Digital Pen costa circa 100€, mentre la io 2 Digital Pen costa sui 120€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016