Excite

PenDrive da 8gb a confronto, analisi tra vari modelli

Nel lavorare ogni giorno al computer a molti di noi sarà capitato di dover salvare dei dati e trasferirli da una macchina all’altra con il problema che spesso non si aveva sufficientemente spazio per poter, con una sola operazione, trasferire tutti i dati al completo. Le pendrive da 8gb possono ovviare a questo problema, potendo contenere una gran quantità di dati; vediamo una panoramica delle migliori attualmente in circolazione.

San Disk: tra le più gettonate

La San Disk è tra le marche sicuramente più gettonate quando si sceglie una pen drive per l’affidabilità e la garanzia costante che questa marca è stata capace di offrire. Attualmente, in commercio, possiamo trovare tre diversi modelli; Cruzer Ultra Backup: questa pen drive non richiede alcuna installazione ed è l’ideale per il trasferimento di dati come file musicali, video, foto e programmi. Il connettore usb è retraibile garantendo così un ottima protezione alla pennetta stessa conforme, per altro, allo standard hi speed USB 2.0, piccola e maneggevole è compatibile con Windows XP e Vista, sui quali svolge anche la funzione di Backup e su Windows 2000 e Mac dove non ha questa funzione. Cruzer Retail U3: pur avendo le stesse funzionalità della pennetta sopra elencata si aggiungono diversi vantaggi come la tecnologia U3 e la funzionalità di skype incluso. Si adatta, oltre che per i S.O. precedentemente elencati, anche su Linux. Cruzer: è la classifica pennetta utile per il trasferimento di dati ma dalla quale non pretendiamo alte prestazioni pur avendo comunque lo standard USB 2.0; è l’unica tra le tre in elenco che si adatta anche a Windows 7.

Verbatim: una sicurezza costante

La Verbatim è sicuramente tra le marche più note in quanto è la maggior azienda che si occupa del commercio e creazione di cd/dvd per le registrazioni. Di recente si è affacciata nel panorama delle pendrive con due nuove chiavette. L’Audio USB è una chiavetta ideale anche per chi viaggia in auto e ha, nello stesso, l’mp3 incorporato; ha la capacità, infatti, di contenere sino a 2000 tracce; piccola quanto una moneta, sembra quasi svanire una volta inserita all’ingresso usb nello stereo. Ovviamente, come ogni altra pendrive, è adatta anche per il trasferimento dati tra notebook. L’Unità USB per netbook è stata creata esclusivamente per i netbook che, sappiamo bene, hanno una capacità di spazio alquanto ridotta: in questo modo è possibile aggiungere un ulteriore spazio di archiviazione e non avere più problema.

Per un tocco estroso c’è l’Emtec

La Emtec è riuscita ad unire, in un singolo oggetto, utilità ed estrosità: le pen drive della Emtec, infatti, oltre a garantire ottime prestazioni nel trasferimento dei nostri dati e ad essere di piccole dimensioni, rivelano una forma alquanto buffa e bizzarra che richiama diversi animaletti; possiamo quindi trovare le pendrive a forma di delfino, coniglio, pantera, maialino, mucca ed altri tipi ( dai quali prendono il nome ) che sono decisamente graziosi e ideali per uscire fuori dalla classicità di tutto i giorni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016