Excite

Pen Drive da 2GB: guida all'acquisto

Le Pen Drive, o chiavi USB, sono degli apparecchi elettronici tascabili che consentono la memorizzazione digitale di dati nelle memorie flash al loro interno. Anni fa questi dispositivi costavano molto e potevano contenere fino a 1 o 2 GB di dati. Oggi, invece, le pen drive tradizionali hanno una memoria fisica che va dagli 8 GB a salire e il loro prezzo è davvero molto basso.

Come funzionano le pen drive

Le chiavi USB si collegano ad un computer tramite porta USB e s'installano automaticamente, a prescindere dal sistema operativo in uso, grazie alla tecnologia Plug&Play. Ciò rende le pen drive i migliori supporti di memorizzazione esterni sul mercato dal punto di vista della versatilità. Infatti, DVD e Hard Disk necessitano di appositi lettori o di driver per funzionare. Le pen drive hanno a loro interno una flash memory che può contenere anche 256 GB di memoria, ma il loro acquisto è molto dispendioso. È possibile acquistare anche le mini pen drive, con dimensioni molto piccole di soli qualche millimetro.

Perché scegliere le pen drive da 2GB

Le pen drive da 2GB (circa 2.000 MB) fino a qualche anno fa costavano anche 30€. Con lo sviluppo tecnologico, esse adesso costano sui 5-10€. È bene comunque valutare che allo stesso prezzo si possono acquistare chiavi USB con capacità da 4 o 8GB. Le chiavi USB funzionano come tutte le altre chiavi in commercio: cambia solo la capacità di memorizzazione. Tra le marche migliori troviamo SanDisk, Verbatim e Kingston.

Dove si acquistano le pen drive da 2GB

Le pen drive da 2GB si possono acquistare nei negozi di computer, nei centri commerciali o su internet. Poiché la loro reperibilità nei negozi è in continua diminuzione, è preferibile acquistarle su internet in negozi come eBay e Amazon.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017