Excite

Pen Drive 128 GB Corsair e Kingston: prezzi e caratteristiche

Al giorno d'oggi si ha l'esigenza di avere sempre con sè una chiavetta USB per trasportare dati, files e ogni tipo di contenuto multimediale. Questa tecnologia è in continuo sviluppo per venire incontro alle esigenze dei consumatori e dalle prime periferiche di archiviazione USB da appena 128 MB, ormai si è arrivati all'utilizzo di veri e propri mini hard disk removibili. Due dei maggiori produttori di questi articoli, sono sicuramente la Crsair e la Kingston. Vediamo allora di analizzare i nuovi Pen Drive da 128 GB, con i relativi prezzi, di Kingston e Corsair.

In casa Kingston si è assistito, negli ultimi anni, a un eccellente lavoro di sviluppo per ciò che concerne qualità e assistenza sui prodotti. La serie DataTraveler 200 di Kingston, fornisce una gamma di supporti flash USB per tutte le esigenze, con capacità variabili da 32 GB a 128GB. Questa chiavetta USB, fornita con una garanzia di 5 anni e dotata di software Password Traveler, che permette di proteggere i dati archiviati grazie alla creazione di un ambiente accessibile solo tramite l'immissione di una password, costa oltre 300,00 euro, un prezzo non certamente basso, ma che non farà desistere, chi ha necessità di trasportare enormi quantità di dati su un supporto piccolissimo, dall'acquisto.

La Corsair, invece, ha lanciato la Corsair Flash Voyager GTR da 128 GB, che costa mediamente 50 euro in meno della reciproca della Kingston. Rispetto alla sua concorrente, questo Pen Drive non dispone di un software di sicurezza come il Password Traveler, ma tuttavia si presenta come una vera e propria scheggia. Infatti nonostante le sue dimensioni ridottissime (oltre il 70% in meno di una tradizionale unità esterna USB), riesce a raggiungere delle velocità di scrittura e lettura impressionanti.

Dunque due prodotti davvero interessanti e da provare, anche se il loro costo si mantiene ancora un po' alto. Allo stesso prezzo di una sola chiavetta, infatti, si possono prendere più unità esterne USB domestiche. Ma per chi ha la necessità di trasportare dati per uso professionale nelle tasche dei pantaloni, siamo sicuri che il prezzo non sarà un ostacolo insormontabile.

  • Fonte:
  • Ciao.it

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016