Excite

I migliori software PDF viewer

Un documento PDF è oggigiorno utilizzato in molti ambiti informatici e, su internet, è possibile scaricare numerose guide, manuali, istruzioni o file in questo formato. La peculiarità di un file PDF è che può essere letto da qualunque sistema operativo e non occorre che sul PC ci siano installati degli specifici programmi a pagamento. Il formato PDF è stato realizzato da Adobe parecchi anni fa e ancora oggi l'azienda offre gratuitamente il software completo Adobe Reader per la lettura, la semplice gestione e la stampa dei file PDF.

Quale software PDF viewer scegliere

I software PDF viewer permettono la visualizzazione, la gestione e la stampa dei file in formato PDF. Uno dei migliori programmi è Adobe Reader X, scaricabile gratuitamente dal sito Get.adobe.com/it/reader. Il problema di questi software gratuiti è che non permettono la modifica completa dei file in formato PDF. Con Adobe Acrobat, un software avanzato e a pagamento, invece viene installata una particolare stampante virtuale, accessibile da tutti gli altri software che permettono la stampa, grazie alla quale è possibile salvare un file di testo, un'immagine, un grafico ecc., in un file PDF.

Un altro software molto valido e gratuito è PDF-XChange Viewer, scaricabile dal sito Tracker-software.com. Il programma è gratuito, ma le sue funzionalità possono essere ampliate facendo un upgrade a partire da 37$. Con PDF-XChancge Viewer si possono aprire i documenti PDF e modificarli in alcuni dei loro aspetti. Il software è molto veloce e stabile, presenta una ricca barra degli strumenti, e si pone come uno dei migliori programmi PDF viewer gratuiti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017