Excite

Pd tra Second Life, Twitter e "Eggs in the basket"

Le primarie per il Partito Democratico? Si faranno anche su Second Life. Ad organizzare le elezioni virtuali è l'emittente Telelombardia, che sta allestendo sull'isola NordLand lo spazio dove arriveranno gli avatar dei candidati leader.

Un esperimento non solo politico ma soprattutto televisivo: "Per la prima volta - spiega David Parenzo, giornalista della rete - una televisione italiana mette insieme il mondo virtuale, internet e la più moderna tecnologia, con la televisione. Il nostro sarà il primo talk-show politico a sbarcare nel mondo di Second Life". A partecipare alle primarie virtuali ci saranno anche due esclusi a quelle vere, Marco Pannella e Antonio Di Pietro. Quest'ultimo, un veterano di Second Life, non si è lasciato scappare quest'occasione accettando subito l'invito di Telelombardia: "Accolgo volentieri e con piacere l'iniziativa proposta da Telelombardia di far svolgere su 'Second life' le primarie per eleggere il segretario del Partito democratico".

Ma l'attenzione del mondo di internet per Di Pietro si sofferma sul suo blog personale, o meglio sulla traduzione in inglese. A far notare una traduzione piuttosto superficiale è Ivan Scalfarotto che ha sottolineato gli strafalcioni inglesi. Per il Ministro alle Infrastrutture "Rompere le uova nel paniere" diventa "To break the eggs in the basket", e di altre interpretazioni libere ce ne sono tante.

Sul fronte Partito Democratico, c'è anche da segnalare che Rosy Bindi 'cinguetta' con Walter Veltroni: il Ministro della Famiglia ha infatti aperto un account su Twitter, dove il suo staff inserisce appuntamenti e dichiarazioni della candidata a segretario. Il sindaco di Roma aveva inaugurato il suo Twitter in occasione del discorso di Torino. "L'ipotetica alleanza Bindi-Letta-Adinolfi contro di me suona un po' fuori luogo", ha 'cinguettato' Veltroni qualche giorno fa: staremo a vedere se lei smorzerà le polemiche, aggiungedolo tra i Twitter-amici.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016