Excite

Pc usati gratis dall’Agenzie dell’Entrate

L’Agenzia delle Entrate promuove un’iniziativa di riciclo di vecchi computer o meglio di "apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili a scuole ed enti di volontariato". Si tratta di circa 134 pc ancora utilizzabili.

Possono farne richiesta le scuole, gli organismi di protezione civile, gli enti pubblici e non-profit, ad ogni richiedente verranno assegnati un massimo di 10 PC portatili. Le domande dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it dell'Agenzia delle Entrate a partire dalle ore 11:00 del giorno 5 ottobre 2009 e non oltre le ore 11:00 del giorno 16 ottobre 2009 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, ovvero l'equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel bando si bossono trovare le specifiche per la richiesta, inoltre l'Agenzia delle Entrate fa sapere che tutte le postazioni verranno messe a disposizione prive di sistema operativo e i computer sono di vari modelli: dai processori Pentium II fino a Pentium IV.

Per l’assegnazione dei pc sarà data priorità agli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, ma il criterio fondamentale è l’ordine cronologico con cui vengono presentate le domande. Si ricorda che l’unico mezzo per partecipare è il web, non ci sarà nessuna domanda cartacea da consegnare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016