Excite

PC quad core, ecco due dei migliori modelli

  • Intel.com

Cominciamo con una doverosa premessa: il processore quad core rappresenta sicuramente il top per quanto riguarda l'elaborazione dei dati sul nostro PC, perché consente di effettuarla in pochissimi decimi di secondo. Questo tipo di processore è dunque l'ideale per chi lavora al PC e cerca delle prestazioni che consentano di mantenere un'efficienza solida e costante; ad esempio può essere molto utile a professionisti come Web designer oppure Developer. Se invece si fa un uso normale del PC, magari per navigare sulla Rete o giocare, allora il processore quad core è piuttosto superfluo e rappresenta una spesa inutile. Detto questo, ecco due fra i migliori modelli di PC che montano un processore quad core.

Packard Bell iXtreme I7614IT

È un computer Desktop molto conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, monta al suo interno un processore Intel core i5 ovviamente quad core che, unito a una memoria Ram di 8 GB, farà andare al massimo il sistema operativo installato Windows 7 Home premium. Il prezzo di questo PC desktop di aggira sui 700,00 Euro, cercandolo online si possono trovare offerte molto vantaggiose.

Acer Aspire 5750G-2636G64Mnkk

Il discorso cambia nettamente per questo secondo tipo di computer, che è un Notebook e non un Desktop. La sua potenza è davvero immensa, infatti sotto il cofano nasconde un magnifico processore quad core Intel core i7. La Ram installata è pari a 6 GB e la grandezza dello schermo di questo Notebook Acer quad core è di 15,6 pollici. Il prezzo di listino è di 849,00 Euro.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017