Excite

Come acquistare un PC portatile piccolo

Chi ha l'esigenza di avere un PC portatile piccolo e leggero generalmente è perché è costretto a spostarsi di frequente e ha bisogno di avere uno strumento da portare sempre con sé in qualsiasi situazione. Proprio per questo negli utltimi anni si stanno sempre più diffondendo i computer di piccola taglia, grandi poco più di un libro, leggeri e pratici da trasportare, in una parola: netbook.

Un netbook è difatti a tutti gli effetti un PC portatile, con la differenza di essere molto contenuto nelle dimensioni e quindi essere più facilmente trasportato. vediamo però quali sono i pro e i contro di questo tipo di prodotti.

PRO

Come già detto questi computer portatili hanno dimensioni davvero ridotte e sono quindi molto comodi per il trasporto, il monitor di un netbook generalmente non supera i 10 pollici; sono economicamente meno cari rispetto ai notebook tradizionali; la batteria generalmente ha una durata molto maggiore rispetto ai PC più grandi.

CONTRO

Il fatto di concentrare la loro tecnologia in poco spazio non li rende capaci di grandi prestazioni, hanno infatti una capacità dell'Hard Disk e della RAM ridotte e raramente il processore arriva a 2GHz. Il monitor ridotto inoltre non consente di gestire in maniera ottimale tutti quesi programmi che richiedono un'elevata qualità grafica.

Per l'acquisto è possibile rivolgersi presso le grandi catene specializzate nella vendita di prodotti di elettronica e presso i principali centri di vendita e assistenza di computer. Quasi tutte le grandi case produttrici di computer hanno tra i loro cataloghi dei modelli di netbook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016