Excite

PC multimediale: quali caratteristiche deve avere

  • Excite Italia

Avete mai desiderato di acquistare un PC dedito al mondo multimediale? Senza dubbio, è necessario un notebook o PC fisso con delle caratteristiche tecniche all'avanguardia. Infatti, quando parliamo di "multimedialità", intendiamo la possibilità di vedere film in Full HD, editare video ad alta definizione e operazioni analoghe.

Per far sì che questo sia possibile senza troppi intoppi, è assolutamente necessario avere un prodotto con delle caratteristiche tecniche di alta qualità. Vediamo, in linea di massima, quali devono essere.

Innanzitutto, per quanto riguarda il processore, dobbiamo assolutamente puntare su un Intel Core i7, possibilmente di seconda generazione Sandy Bridge. Le performance di questa CPU sono elevatissime e adatte all'utilizzo multimediale. Naturalmente, questo processore deve essere accompagnato da 4 GB di RAM DDR3 come minimo (8 GB sono anche meglio) e, infine, è assolutamente necessaria una scheda video tra le ultime uscite, che sia AMD o Nvidia, l'importante è che essa sia performante, con una GPU con frequenza di clock elevata e 1 o 2 GB di memoria dedicata.

In ogni caso, ci vuole una scheda madre di ultima generazione per far sì che il tutto possa funzionare alla perfezione e, probabilmente, il costo di tutti questi componenti è molto elevato. Calcolando, infatti, altri accessori come masterizzatore DVD, alimentatore o monitor (nel caso di un PC fisso), il tutto verrà a costare, senza alcun dubbio, più di 1000 euro.

Tuttavia, come si suol dire, il gioco vale la candela, infatti un computer di questo genere vanterebbe prestazioni elevatissime e sarebbe perfetto per l'ambito multimediale, la qualità è garantita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017