Excite

PC lento? Mai più con TuneUp Utilities

Capita spesso che dopo mesi di utilizzo, installazioni, disinstallazioni, download vari e via dicendo il proprio computer risulti sempre meno performante in termini di velocità di caricamento e accensione, rispetto a quando lo si è tolto dalla scatola. Questo è dovuto a moltissimi fattori, la stragrande maggioranza delle volte software, che impediscono il corretto funzionamento del sistema operativo. Disco rigido troppo pieno (magari di file inutili), frammentazione elevata, errori nel registro di sistema, sono solo alcuni dei fattori determinanti un calo di prestazioni del pc. Dalla tedesca TuneUp Gmbh arriva un software, TuneUp Utilities, che racchiude in se tutta una serie di strumenti per l'ottimizzazione e, quindi, l'incremento delle prestazioni del computer.

Il pacchetto, in accordo a Wikipedia, agisce sulle seguenti "aree" sensibili per un pc lento :

-Deframmentazione dei dischi rigidi-Controllo dei programmi in avvio automatico-Ottimizzazione della connessione internet-Deframmentazione del registro di sistema-Individuazione ed eliminazione degli errori del registro di sistema-Individuazione e riparazione degli errori tipici del sistema operativo Windows-Individuazione ed eliminazione di file inutili-Personalizzazione di Windows-Disinstallazione programmi-Gestione dei processi di sistema e utente-Eliminazione permanente dei file senza possibilità alcuna di recupero

Interessante anche la presenza di funzioni come "TuneUp manutenzione in 1 click". Si tratta di un collegamento desktop che, aperto, si occupa in maniera del tutto autoamatica di eseguire l'ottimizzazione di molte aree sensibili del computer.

Altra funzione interessante è la cosidetta "Ottimizzazione in tempo reale". E' una funzione che si occupa di analizzare, in tempo reale,  l'utilizzo del computer e di allocare maggiori risorse ai programmi che si stanno utilizzando rispetto a quelli in backround.

Il programma può essere scaricato, in versione di prova, direttamente dal sito ufficiale tune-up.it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016