Excite

PC fissi: scopriamo le offerte delle principali catene informatiche

Spesso è difficile trovare promozioni su PC Fissi o offerte che riguardano componenti desktop; complice il boom dei notebook e netbook, i grossi rivenditori approfittano spesso per offrire sconti su questi ultimi, tralasciando il mercato dei pc desktop che occupano ancora la fetta principale del mercato informatico. Infatti un notebook non è paragonabile alla comodità ed alla versatilità di un pc fisso: la possibilità di cambiare componenti in modo facile e veloce, lo schermo ampio e l'hardware separato sono ancora i cavalli di battaglia di questo mercato.

Scopriamo insieme le offerte delle principali catene informatiche e i prezzi della fascia economica dei pc fissi.

Presso Mediaworld è possibile acquistare l'HP Compaq Presario SG3-331IT a soli 299 euro (monitor escluso): è un pc dotato di un case nero ergonomico e leggero con un processore AMD Athlon II X2 245, affiancato da un hard disk da 500 GB e 3 GB di memoria RAM. La scheda video è una Radeon HD 3000 con memoria condivisa. Possiede le prese USB e la scheda di rete LAN, nonchè un masterizzatore DVD Dual Layer 8x.

ACER Aspire X3950 ha invece un costo di 399 euro: dotato di un processore Intel Core i3-550 con 4 GB di RAM e hard disk da 500 GB possiede una scheda video NVIDIA GeForce G315 con 512MB di memoria video dedicata. Anche qui sono presenti USB, LAN e masterizzatore DVD Dual Layer 8x.

Presso Euronics è invece possibile acquistare Packard Bell imedia D3641 IT: un pc desktop dalle linee uniche, con un case molto piccolo, ergonomico e che si adatta bene ad ogni ambiente della casa. Dotato di un processore INTEL DUAL CORE E5700 con 4GB di RAM e 320 GB di hard disk, possiede una scheda video Intel GMA X4500 e connettività USB, LAN più un comodo lettore di schede di memoria 18 in 1. Il prezzo è di 399 euro.

Nella fascia 'economica' sono disponibili tanti altri modelli, consigliamo ai nostri lettori di valutare la possibilità di acquistare un modello con scheda video integrata o no, a seconda se il personal computer dovrà eseguire giochi di ultima generazione e/o applicativi pesanti come disegno tecnico o editing video.

Tutti i PC sono forniti con Windows Seven installato.

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016