Excite

Un pc completo: la soluzione per ogni applicazione

In un momento in cui i notebook e i netbook sono i prediletti per la loro grande comodità di trasporto, c’è ancora qualcuno che preferisce il classico PC fisso, che anche se più ingombrante è in molti casi più potente e facilmente adattabile alle nostre esigenze. Un computer fisso è composto da:

  • Case, all’interno del quale sono contenute le componenti necessarie al suo funzionamento come ad esempio la scheda madre, il processore e l’hard disk.
  • Schermo o monitor, è una periferica di output necessaria per interagire con il pc.
  • Tastiera e mouse, sono due periferiche di input senza le quali sarebbe impossibile dare comandi al pc.

Per un PC completo stampante e scanner non possono mancare

Molte persone usano il proprio computer non solo per scrivere o per navigare su internet, ma ne fanno molto uso anche in campo lavorativo sfruttando il semplice utilizzo della posta elettronica per l’invio e la ricezione di documenti che devono poi essere stampati, per fare ciò però tastiera e mouse non bastano, c’è bisogno di possedere anche uno scanner e una stampante. Quindi per avere a propria disposizione un PC completo utile a tutti, per ogni applicazione, non bisogna dimenticare di collegare al pc anche una stampante e uno scanner, nella maggior parte dei casi questi due elementi, rispetto agli anni passati, si trovano comodamente inglobati in un unico oggetto. Esistono, infatti, in commercio delle soluzioni multifunzione che integrano in un solo oggetto una stampante e uno scanner, queste danno anche la comoda possibilità di fare fotocopie sia a colori che in bianco e nero a pc spento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017